NEWS - PRESENTAZIONE 1° CAMP FEDERALE 2009

Si apre sabato 28 Marzo, al “Chico Nova” del Villaggio sereno,
Traversa Ventesima n.108 (BS), il 1° Camp Federale di Brescia.

Un weekend di football e di duri allenamenti sotto la direzione tecnica di coach provenienti dalla NFL statunitense; due giorni all’insegna della pratica e della teoria, volti all’approfondimento delle tecniche di gioco, alla conoscenza delle strategie e delle innovative tattiche sviluppate oltreoceano.

Obiettivo: formare giovani talenti, avvicinare nuovi atleti al football americano e individuare giocatori da inserire nel nuovo programma di selezione di un gruppo d’interesse nazionale.

La conduzione tecnica del camp è stata affidata ad un team di allenatori americani di grandissimo livello, i nomi sono quelli classici che non necessitano presentazioni, tuttavia siamo orgogliosi di esporre sinteticamente i loro curriculum:

Bill Currier, proveniente dalla prestigiosa Università of South Carolina, 9 stagioni NFL e 111 partite disputate con Huston Oilers (1977-79), New England Patriots (1980) e New York Giants (1981-1985);

Corey Miller, Linebacker da South Carolina, alle spalle una prestigiosa carriera NFL nei New York Giants (1991-1997) , con cui ha vinto un Superbowl nel ’91, e Minnesota (1998);

Brendan Schmidt, stella del college con i fortissimi Virginia Cavaliers;

Coach Eric Wilson, uno dei piu' quotati giovani allenatori del panorama statunitense, già allenatore dei Tight End di USC Gamecocks e offensive coordinator per Blythewood High School, uno dei programmi piu' vincenti dell'ultimo decennio a livello di prima divisione.

Il Camp prevede, nei giorni di Sabato 28 febbraio e Domenica 01 Marzo, un programma articolato in due fasi:

  • ore 09.00 ritrovo presso il centro sportivo “Chico Nova” e consegna del materiale tecnico firmato F.I.F.;
  • a seguire: inizio attività sul campo, fase pratica: Pratica ed esercizi secondo la classica divisione attacco – difesa, per ruoli specifici;
  • ore 13.00: pausa pranzo presso il centro sportivo;
  • ore 14,00: fase teorica “classroom”, con proiezione di filmati, spiegazioni e approfondimenti a cura dei coach di specifiche tecniche di gioco, introduzione tecnico tattica alle strategie NFL;
  • ore 17,00: ancora pratica e rifinitura atletica;
  • ore 18,00: chiusura giornata.

I Bengals accoglieranno volentieri gli appassionati bresciani e tutti coloro che vorranno avvicinarsi al magnifico mondo del football americano in un occasione così speciale, al Chico Nova infatti si annuncia uno spettacolo davvero unico!

AP

1995 - SnowBowl
1996 - SnowBowl
2009 - SuperBowl
ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo
CLASSIFICA
 TEAM
G
V
P
 Bengals Brescia
8
8
0
 Frogs Legnano
8
4
4
 Skorpions Varese
8
3
5
 Blacks Rivoli
7
2
5
 Rams Milano
8
1
7
RISULTATI
 Bengals - Bobcats
20 - 12
 Bengals - Gladiatori
43 - 0
 Briganti - Bengals
2 - 3
 Blacks - Bengals
14 - 18
 Skorpions - Bengals
0 - 30
 Bengals - Red Jackets
14 - 8
 Frogs - Bengals
20 - 28
 Bengals - Rams
20 - 0
BOWL CONFERENCE NORD
 Bengals - Frogs
14 - 8
XXX SUPERBOWL
XXX SUPERBOWL
 Bengals - Red Jackets
13 - 18