Tris di vittorie per i Bengals, anche i Saints si arrendono.

L’esordio stagionale sul campo dello “Stadio Nova-Baresi” dei Bengals ha regalato una gran bella serata ai tifosi bresciani accorsi numerosi a seguire la loro squadra.

Le Tigri si sono infatti imposte 23-14 ai pur determinati Saints Padova e sono così riusciti a conquistare la terza vittoria in altrettante giornate in questo loro felice ritorno in Seconda Divisione.

In effetti, dopo le belle vittorie colte a Verona e a Bergamo nei due turni precedenti, c’era un’attesa particolare in vista di questa prima casalinga gara ufficiale della squadra dell’head coach Umberto Maggini, che ha risposto pienamente alle attese della vigilia.

Complice la voglia di fare dei Saints, sospinti dai due successi ottenuti a loro volta nelle prime due giornate, l’incontro si mostra combattuto ed avvincente sin dai primi minuti. La compagine bluargento, però, riesce a portare avanti gradatamente il proprio gioco per un match che si fa ricco di emozioni.

Bengals vs Saints
Bengals vs Saints

Dopo 10’ di gioco si sblocca il risultato ed i patavini firmano il primo touch down della serata, ma i Bengals non si scompongono ed impiegano solo 3’ a rispondere con Bertoglio.

Un’azione davvero perentoria, che carica ulteriormente la compagine del presidente Sergio Corti, che insiste nella sua manovra e prima della conclusione del primo quarto opera il sorpasso siglando il secondo touch down che chiude la prima frazione di gioco sul 14-7 per i padroni di casa. Il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio, anche se le Tigri mettono a segno altri tre punti portandosi all’intervallo lungo di metà partita sul 17-7.

I Saints, però, non vogliono arrendersi e chiudono il terzo quarto 7-3 in loro favore, riavvicinandosi così alla squadra di coach Maggini.

L’ultima frazione di gioco è un’altalena di emozioni, ma i Bengals sono fermamente decisi a tenere ben stretto il prezioso vantaggio.

La linea difensiva bluargento si dimostra impenetrabile e riesce a fermare tutti i tentativi dei Saints. Gli unici punti del quarto conclusivo sono i tre che riesce a conquistare la squadra bresciana, che può così festeggiare il definitivo 23-14 che sancisce la bella vittoria con i patavini al termine di una partita combattuta e di buon livello.

Il cammino stagionale dei Bengals in Seconda Divisione adesso proseguirà sabato 13 aprile, sempre allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno e sempre alle 20.30, quando riceveranno la visita dei Redskins Verona. 

Bengals Brescia-Saints Padova 23-14
(14-7; 3-0; 3-7; 3-0) 

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

American Footabll Team Since 1989.

Flag Football Team since 2019.

Contattaci tramite:

b Al campo ci trovi: Lunedì-Mercoledì-Venerdì: 7pm to 10pm;

Chiamaci dal: Lunedì al Venerdì. Dalle: 10am to 18pm

https://www.traditionrolex.com/8