In news

Il dubbio sulla possibilità di disputare il Campionato Tackle 2020  è stato risolto ieri, 15 Aprile, quando la Fidaf ha reso pubblica la notizia sull’annullamento del Campionato Tackle  Senior 2020.  Riportiamo un estratto del comunicato:

“Il perdurare dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese, la proroga delle misure di “lock down” imposte dal Governo e l’impossibilità di programmare in modo certo e uniforme per tutta l’Italia la ripresa degli allenamenti, hanno portato il Presidente Orlando, in accordo con il CONI, ad annullare ufficialmente la stagione agonistica tackle senior 2020. I Campionati di Prima e di Seconda Divisione e il Campionato a 9 giocatori (CIF9), quindi, non verranno disputati, “al fine di tutelare la salute degli atleti, dei tecnici, degli arbitri, dei dirigenti, di tutti i tesserati coinvolti nello svolgimento delle attività agonistiche e delle loro famiglie”.

Una decisione sofferta, ma inevitabile, quella della Federazione, che rinvia a data da stabilire ulteriori provvedimenti in merito al possibile regolare svolgimento degli altri campionati in programma in questa sfortunata stagione: flag junior e senior e tackle junior potranno ripartire solo se e quando le condizioni lo consentiranno.”

La speranza di chi scrive e di quanti amano il football americano è che la situazione sanitaria nel nostro Paese torni a migliorarsi in tempi  rapidi e che si possa tornare sui campi da gioco almeno nella seconda parte dell’anno.

La Dirigenza Bengals, comunque, è al lavoro per programmare alcune iniziative sportivo-associative per il rientro a Settembre. Sarà nostra cura fornire ogni aggiornamento. GO BENGALS!

Seguici!
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca