In Articles

I Bengals Brescia hanno raggiunto un accordo con i Lions Bergamo per il prestito del giocatore italiano Marco Podavitte. L’atleta indosserà la maglia bluargento dei Bengals Brescia per il campionato di seconda divisione FIDAF 2017.
Nato nel 1984, Podavitte è considerato uno tra i più forti wide receiver in attività. Il giocatore di origini bresciane ha mosso i primi passi su un campo di football all’età di 17 anni proprio con i Bengals Brescia, giocando con la giovanile e successivamente con la prima squadra.
Nel 2006 è stato tra i primi italiani ad ottenere una borsa di studio internazionale per meriti sportivi e ciò gli ha consentito di andarea vivere per 2 anni in Messico, dove ha potuto migliorare le proprie capacità tecniche e fisiche. Ha militato per una stagione nel campionato professionistico messicano – ONEFA – con la squadra Borregas Toluca.
Ritornato in Italia, Podavitte ha indossato con successo le maglie dei Lions Bergamo e dei Giants Bolzano, militando nel campionato italiano di massima divisione IFL. Da ricordare che anche il Blue Team ha selezionato il fortissimo wide receiver in occasioni di incontri amichevoli tra le Nazionali e in occasione dei campionati europei.
Da citare che anche il quotidiano nazionale La Repubblica si è occupata del ricevitore bresciano nel maggio 2014 quando un suo gesto atletico è stato inserito tra le più belle immagini sportive di football americano (Giornalista: Giovanni Marino. Fotografo: Giulio Corradini ).
Nelle parole di Sergio Corti: “si tratta del ritorno tra le fila bresciane di un giocatore di alto spessore tecnico e professionale al quale noi Bengals siamo affezionati”.
La dirigenza bresciana ringrazia la società dei Lions Bergamo e in particolare il Presidente Federico Pasqualino per aver concesso il nulla osta al prestito del giocatore per un anno.

Source: old site

Seguici!
Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca