In news

 

Giovedì 5 marzo il Governo ha emanato un nuovo Decreto Legislativo con misure per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 sul territorio nazionale. L’articolo 1, comma 1, lettera C prevede delle indicazioni specifiche per tutte le società sportive, tra le quali la sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina.

In base a ciò, la Fidaf ha deciso la sospensione di tutte le partite dei Campionati di Prima, Seconda Divisione e CIF9 fino al 15 marzo, riservandosi di adottare tale estensione sino al 3 aprile, e salvi ulteriori provvedimenti a seguito di disposizioni e chiarimenti da parte del Governo e del Coni.

Non partiranno quindi i due campionati maggiori, il cui esordio era previsto in questo weekend, né potrà continuare il campionato CIF 9 dove erano già state disputate le gare delle prime due giornate.
Significativo  ci sembra il commento rilasciato dal Presidente della Fidaf  Leoluca Orlando: “Siamo consapevoli che la priorità, oggi, sia quella di salvaguardare la salute dei nostri atleti, tecnici, collaboratori e di tutti i cittadini italiani.   Mai il nostro Paese ha dovuto affrontare una simile emergenza sanitaria prima d’ora  ed è giusto che ciascuno di noi collabori seguendo in modo diligente e responsabile le indicazioni delle Autorità per il contenimento del rischio di contagio”.

Nei prossimi giorni la Federazione metterà mano (per la seconda volta) al calendario dei tre campionati nazionali, individuando le soluzioni migliori per consentire l’avvio della stagione di football 2020

Vi terremo aggiornati tempestivamente sui nuovi sviluppi e vi invitiamo a consultare con regolarità il sito www.fidaf.org e https://2divisione.fidaf.org/ .

 

Seguici!
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca