In Articles
E’ stato pubblicato il nuovo calendario del campionato FIDAF – UNDER 19, stagione 2016.
Il kick-off del campionato sarà calciato sabato 1° ottobre 2016 e la stagione regolare si chiuderà il 26 novembre 2016. I play-off inizieranno a dicembre con le partite delle wild card, per poi proseguire con la fase delle gare eliminatorie. Le due squadre finaliste si contenderanno il titolo nazionale domenica 08 gennaio 2017.
Le 21 squadre partecipanti al campionato Under 19 sono state suddivise in 5 gironi, in base a criteri di prossimità territoriale. I Bengals Brescia militeranno nel girone C, girone al quale parteciperanno anche Giants Bolzano, Redskins Verona, Saints Padova. Le quattro squadre si contenderanno l’unico accesso ai play-off e l’eventuale accesso alla wild card.
Il girone non presenta novità per la squadra bresciana, visto che ritrova sul proprio cammino squadre già conosciute e più volte incontrate nei tornei precedenti.
Il precedente campionato si è chiuso con il risultato di una vittoria e 5 sconfitte. Un risultato che è stato al di sotto delle aspettative che i Bengals avevano nell’autunno del 2015 ad inizio dei giochi.
Quest’anno i Bengals sono chiamati a fare meglio e di più.
Secondo il coach Gregg Mannheim il girone C è impegnativo, ogni partita dovrà essere giocata con il massimo impegno e motivazione da parte dei ragazzi. “Comunque è importante ricordare che ogni partita deve essere anche un momento di apprendimento, perché è importante imparare anche dai propri avversari”.
A proposito della squadra U 19 , il coach americano esprime soddisfazione. A fine agosto si sono presentati molti ragazzi nuovi per entrare nei Bengals Brescia; il training camp e gli allenamenti hanno fatto la selezione tra i partecipanti: su 12 ragazzi in prova, solo 6 sono stati confermati. “In effetti, sono rimasti quei ragazzi che hanno maggiore passione per lo sport e per il football in particolare”. I 6 rookies si sono già integrati bene con il resto della squadra e stanno assimilando velocemente gli schemi del play book. “Il roster è un po’ corto, ma tutti i ragazzi sono molto determinati. Alla fine ciò che conta nel football, così come per altri sport, è metterci impegno e passione, motivazione e grinta”.
Le tre partite casalinghe saranno giocate sabato 08 ottobre, sabato 29 ottobre e sabato 19 novembre presso il campo sportivo “Chico Nova” a Brescia.
La nuova stagione dei Bengals inizia con una partita in trasferta presso il campo dei Giants Bolzano, per domenica 02 ottobre. Famigliari, tifosi e simpatizzanti sono chiamati adimostrare il proprio sostegno ai giocatori bresciani nelal trasferta di Bolzano.GO BENGALS!

Source: old site

Seguici!
error
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca