Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.bengalsbrescia.it/home/wp-includes/post-template.php on line 284
 In news
La dirigenza dei Bengals Brescia AFT comunica di aver scelto Maggini e Ottenio per guidare le Tigri nella prossima stagione sportiva 2018-2019. L’accordo è stato definito nelle ultime ore dal Presidente della società Sergio Corti.
Umberto Maggini ritorna a Brescia in qualità di Head Coach e di Offensive Coordinator, dopo aver giocato con i Bengals tra gli Anni Novanta e Duemila. Il neocoach blu-argento ha mosso i primi passi in sideline come Line Assistant e Special Team Assistant dei Lions Bergamo guidati Coach Suarez; con la squadra orobica ha ottenuto vari successi quali un Eurobowl e due Italian Bowl. Dopo una breve esperienza con la Nazionale Italiana sotto le direttive di Brock Olivo (ex giocatore e attuale coach NFL), a Maggini sono state affidate le panchine dei Redskins Verona, Giants Bolzano (nel 2015 Finale di Prima Divisione) e infine quella dei Mastini Verona (Semifinale di Seconda Divisione nel 2017).

Bobby Hurley, Jay Osborne, Giorgio Longhi sono i coaches di riferimento per il nuovo HC dei Bengals che comunque può vantare una formazione di eccellenza, essendo stato assistente “on the field” di coaches messicani, americani, canadesi e italiani.
Maggini, che lavorerà con i giocatori per costruire una legacy duratura, nella nuova avventura bresciana porta con sé l’amico e collega Ottenio, considerato un mastino della difesa.
Gianluca Ottenio è stato Linebacker nei Redskins Verona negli Anni Ottanta e nel decennio seguente ha guidato i giocatori dalla sideline come Defensive Assistant. Il passaggio a Defensive Coordinator è avvenuto nella seconda metà degli Anni Duemila sempre in casa Redskins. Il suo curriculum è impreziosito dal raggiungimento delle Semifinali di Seconda Divisione Fidaf con i Mastini Verona nel nel 2017 e dalla buona stagione 2018. Ottenio ricoprirà il ruolo di Defensive Coach.

Dopo essersi garantita la presenza di due coaches di provata esperienza, la dirigenza bresciana continua il proprio lavoro per definire e ampliare la struttura dei coach assistants. Davide Orfeo, che ha chiuso la carriera sportiva pochi mesi fa, ha confermato la propria disponibilità come Assistant per seguire le Tigri dalla sideline e pertanto l’ex-giocatore inizierà in casa bresciana il proprio percorso da allenatore.

 

Seguici!
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca