In news

Sabato 18 maggio i Bengals Brescia si giocano l’intera stagione contro gli Hammers Monza all’interno delle mura amiche del Chico Nova.

Il ranking 3 W e 4 L obbliga le Tigri bresciane ad un solo risultato possibile per accedere ai Playoffs: vincere e vincere con un ampio distacco tra punti fatti e punti subiti. Se il campionato fosse già chiuso, Hammers e Bengals avrebbero teoricamente accesso ai Playoffs: Tigri 9° posto, Martelli 11° posto. Tuttavia il campionato non è ancora terminato e le due squadre hanno un calendario differente per gare da disputare: i bresciani hanno solo una partita da disputare, i brianzoli addirittura tre.

Tigri e Martelli si sono incontrate ufficialmente per due volte nel corso degli ultimi anni ed in entrambe le occasioni furono le Tigri ad esultare, ma con molta fatica.

In casa brianzola, la prima novità del 2019 è stato l’arrivo di coach Ventura e la riorganizzazione del coaching staff. Ventura ha un curriculum di tutto rispetto, avendo avuto molte esperienze di football, sia come giocatore (è stato RB) che come coach / assistant coach; infatti è stato in sideline per importanti squadre quali Daemons, Lions, Blue Team e Rhinos.

Gli Hammers sono una squadra fisicamente dominante, con buone basi tecniche. La filosofia di gioco è quella di un football efficace e privo di fronzoli: attacco bilanciato tra corse e passaggi, difesa basata sul run stopping e blitz nel backfield. (8 sacks al QB avversario in 5 partite).

In casa Bengals si sta lavorando con molta cura per preparare la partita. I coaches hanno studiato i video degli avversari e nell’ultimo allenamento daranno ai giocatori le istruzioni di gioco. Gli atleti, ben consapevoli dell’importanza della partita, si sono allenati con molto impegno e provato a lungo gli schemi di gioco. Da segnalare, infine, che il prezioso lavoro delle fisioterapiste ha permesso il recupero di alcuni giocatori indisponibili nelle partite precedenti.

Maggini ha rilasciato una breve dichiarazione: “Il nuovo coach Ventura ha riportato ordine e logica nella sideline brianzola. Gli Hammers fanno della fisicità un punto di forza, ma tra i Bengals ci sono giocatori che hanno l’esperienza/la tecnica necessaria per contrapporsi alla fisicità dell’avversario. Il punto cruciale sarà l’approccio mentale alla gara e la tenuta psicologica: ho chiesto ai ragazzi di restare concentrati e ferocemente determinati in ogni istante, impermeabili psicologicamente a qualsiasi cosa accada durante la partita. La concentrazione della difesa sarà fondamentale per impedire agli Hammers di guadagnare yards: vincerà la difesa che saprà bloccare meglio, placcare meglio l’avversario.

Per concludere, lancio un appello ai tifosi: noi Bengals abbiamo bisogno del 12° uomo, abbiamo bisogno di voi tifosi! Venite allo stadio a sostenerci! Noi Bengals vogliamo regalare a Voi e a noi stessi una bella vittoria!””

Kick-off alle ore 20.30 presso lo stadio Chico Nova, Via Labirinto, Villaggio Sereno, Brescia.

GO BENGALS !!!

Seguici!
error
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca