In Articles, news
Sabato 28 Aprile i Bengals ritrovano sul proprio cammino gli Hogs di Reggio Emilia nella prima partita di ritorno del girone F. All’andata i Cinghiali si imposero per 30 a 19 nella Tana delle Tigri, riuscendo ad avere la meglio solo nell’ultimo quarto di gioco, complice anche il caso fisico dei bresciani.
La sesta partita di campionato avrà un peso importante per definire le gerarchie del girone, dato che gli Hogs sono secondi in classifica e i Bengals seguono a ruota; i Playoffs potrebbero passare per il risultato di questa sfida, ma nel football tutto è possibile e niente è scontato.
Gli Hogs giocheranno con la famigerata formazione Wing-T, impostando l’attacco sulle corse dei vari RB (alias Fiorillo, Sabbioni, Callegati, Ruozzi e Buriani). I Bengals risponderanno con un play book rivisitato e alcune novità in regia; la squadra ha fatto i consueti 3 allenamenti settimanali, senza fermarsi per la festa del 25 Aprile.
D’altronde si sa: il lavoro paga e ripaga.

A livello statistico, i reggiani sono in vantaggio per i punti realizzati: 158 contro 74; pare che l’attacco bianco-rosso sia favorito, inarrestabile…. Tuttavia, bisogna leggere i numeri e capire cosa c’è dentro; se togliessimo i 49 punti realizzati contro i neopromossi Frogs (5 sconfitte consecutive) e i 38 punti fatti contro i disastrati Mastiff (4 sconfitte e dimissioni del coach), l’attacco reggiano scenderebbe a 71 punti… Questa è solo una simulazione, di certo non si vuole togliere nulla agli avversari!
La vera parità statistica si trova però nelle difese: entrambe hanno concesso poco agli avversari, poco più di 70 punti complessivi ossia 14 punti/partita. Tra le fila reggiane, i key players sono Soragni e Simula con 20 tackles a testa. Nei Bengals, gli onori vanno a Manfredi (31 tackles), Favero (25) e la “Leggenda” Orfeo (22).
C’è da chiedersi che partita sarà… di sicuro Hogs e Bengals si affronteranno a viso aperto fin dai primi minuti di gioco. Le Tigri hanno già giocato due volte nel 2018 contro squadre che usano la Wing-T e quindi il rodaggio della difesa è già stato fatto. Inoltre i bresciani hanno un’età media maggiore rispetto i reggiani e anche un filo di esperienza in più …. potrebbe essere un fattore importante.
I tifosi delle Tigri seguiranno in trasferta i giocatori, onorati dal recente riconoscimento di essere il Dodicesimo Uomo in campo. Il tifo amico, la volontà di rivincita, la fame di playoffs potrebbero davvero fare la differenza.
Kick-off alle 20.30, presso lo Stadio Comunale Torelli, Via Togliatti – Scandiano (RE).
GO BENGALS!

Source: old site

Seguici!
error
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca