In news

In ricordo di Virgilio Baresi.

Il 16 Giugno del 2016 per un assurdo incidente domestico ci lasciava all’età di 58 anni uno dei fondatori del movimento di football americano a Brescia; presidente per 30anni della società Bengals Brescia.

Con lui le tigri bresciane hanno regalato alla loro città cinque titoli italiani di categoria, annoverato centinaia di atleti che si sono succeduti in oltre 30anni di attività, coinvolto migliaia di appassionati che hanno potuto scoprire o riscoprire “dal vivo” una disciplina sportiva che era seguita solo sui canali televisivi.

La Società ha chiesto all’amministrazione Comunale ed alla San Filippo Spa di poter ricordare con un gesto simbolicamente importante la figura dello storico presidente e la risposta è stata degna della più sincera sensibilità; “una targa installata all’interno dell’impianto Chico Nova”.

E’ cosi che nel giorno tanto atteso i Bengals non si sono fermati e hanno dato il via a una tradizione che speriamo rimarrà duratura in ricordo di questo giorno:

Il “BOWL BARESI”.

 

Ospiti della prima edizione gli Hammers Monza, i Seamen Milano e i Blue Storm Busto Arsizio.

Un Bowl di flag football all’insegna del ricordo di un grande uomo che si è impegnato per tenere viva la passione non solo nella propria città, ma anche su scala nazionale.

Grazie Virgilio.

Seguici!
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca