Quarti di finale a Modena

COMUNICATO STAMPA BENGALS BRESCA

Tabellone quarti di finale Campionato II Div. Fidaf

Sorpresa per i Bengals Brescia

Visti i risultati del girone di andata, contro ogni previsione i Bengals conquistano l’accesso ai playoff, mettendo in campo un gioco divertente, creativo e destabilizzante per le difese avversarie, anche le più competitive.

L’obiettivo stagionale centrato ha dato grande morale ai ragazzi, che hanno continuato comunque ad allenarsi con impegno agli ordini di coach Umberto Maggini sul sintetico del Villaggio Sereno;  anche per i tifosi fedelissimi che accompagnano la squadra in casa ed in trasferta da anni e che hanno potuto rivedere dal vivo i ragazzi la soddisfazione è stata immensa e lo hanno dimostrato sostenendo rumorosamente  fino all’ultimo secondo di gioco le tigri bresciane.

La sosta prima della fase ad eliminazione diretta è servita anche a recuperare qualche infortunio, e sabato a Modena al Vipers Field ci saranno praticamente tutti a giocarsi l’ennesima impresa stagionale per l’accesso alle semifinali.

Modena, si perché la classifica riunita tra i quattro gironi iniziali pone al quarto posto i nostri avversari della regular season come quarta miglior prima, ed al quinto proprio i Bengals come miglior seconda, e nel gioco degli incroci eccoci ad incontrare per la terza volta quest’anno i fortissimi Vipers.

Nella gara di andata i modenesi con una serie di big-play entrarono presto in controllo della partita, gestendo bene il tempo e vincendo la partita con il punteggio di 46 a 19, ma al ritorno l’orgoglio delle tigri, la grande motivazione del disputare una partita da dentro o fuori e le chiamate efficaci degli schemi adeguati alla situazione hanno favorito la vittoria di Brescia per 17 a 0.

Anche per questa sfida sarà necessario rompere gli schemi tradizionali, dare fiducia ad una difesa che in tre partite ha concesso una sola marcatura agli avversari e che dovrà fronteggiare le “bombe” di Willo Scaglia e dei suoi fantastici ricevitori e contenere uno dei più forti runner del campionato, Ervis Cira, spesso incontenibile nelle sue azioni di pura potenza.

Dalla parte bresciana, l’attacco sarà ancora nelle mani di Giacomo Tinti, anche se coach Maggini si è dimostrato bravissimo a mescolare le carte e giocare situazioni imprevedibili e per questo letali per gli avversari. In piena forma i due portatori di palla, Ronny Barbolla e Federico Quarella, ed i ricevitori, molti in verità in grado di farsi trovare pronti all’appuntamento con l’ovale, e l’infallibile kicker Bianchini, che ha le migliori performance d’Italia per quantità di tentativi e precisione nel trasformarli in punti per le tigri.

Appuntamento quindi sabato 26 alle ore 20,00 per i quarti di finale. La vincente se la dovrà vedere con l’altra vincente della gara tra gli Skorpions di Varese ed i Red Jackets di Sarzana, mentre le due gare dell’altra parte del tabellone saranno le sfide tra i Giaguari Torino – Daemons Cernusco e tra i Mastini  Verona ed i Saints Padova. Le tribune dell’impianto modenese potranno ancora essere riempite con le solite regole vigenti in zona bianca, ed ancora una volta, quest’anno, la gara sarà trasmessa a cura della squadra ospitante in diretta streaming sul suo canale social.

FORZA BRESCIA! GO BENGALS GO!

 

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

American Footabll Team Since 1989.

Flag Football Team since 2019.

Contattaci tramite:

b Al campo ci trovi: Lunedì-Mercoledì-Venerdì: 7pm to 10pm;

Chiamaci dal: Lunedì al Venerdì. Dalle: 10am to 18pm

https://www.traditionrolex.com/8