In news

Ce lo siamo domandati anche noi e perciò abbiamo pensato di darvi qualche un aggiornamento sul prossimo campionato 2020 di football americano, in modo da evitarvi un difficile  digiuno da football durante le Festività.

Lo scorso 6 dicembre si è tenuta a Milano l’ultima riunione del Consiglio Federale FIDAF per definire gli indirizzi generali dei campionati 2020 di football americano. Nel corso della riunione è stato definito l’elenco dei partecipanti e il calendario della Prima Divisione. Le squadre iscritte sono Seamen, Panthers, Giants, Dolphins, Guelfi, Giaguari, Rhinos, Ducks e Warriors; il campionato sarà composto da 9 squadre che si affronteranno in un girone unico all’italiana.
La regular season inizierà con il kick-off del 7 marzo e finirà nel weekend del 11 luglio, mentre l’Italian Bowl si giocherà il 18 luglio 2020, in luogo ancora da definire.

Abbiamo accennato al campionato maggiore per anticipare anche alcune novità del campionato di Seconda Divisione – quello dei Bengals Brescia. La stagione sportiva inizierà col kick-off dell’ultimo weekend di febbraio e terminerà nel weekend del 10-11 luglio.
Ad oggi, le squadre iscritte sono 21 e ci sono alcune novità. I Lions Bergamo scendono di categoria e diventano un avversario impegnativo per qualsiasi squadra. Lo scorso anno furono i Rhinos Milano a compiere questo percorso e la loro stagione si chiuse con il titolo nazionale (in una finale molto combattuta contro i Pretoriani Roma). Forse i Leoni sono sulle orme dei Rinoceronti?

I Redskins Verona, vincitori del campionato 2019 di Terza Divisione, salgono di Divsione e c’è già attesa per il derby scaligero contro i Mastini. Salgono in Seconda anche i Frogs Legnano, Islanders Venezia, Pirates Savona, West Coast Raiders Toscana.

Tutte le squadre di Seconda Divisione si stanno già preparando per affrontare la prossima stagione che – c’è da scommetterci ! – sarà ricca di emozioni. Nuovi coaches stranieri si confronteranno col campionato italiano, nuovi giovani coaches italiani saranno in sideline; nuovi rookie calcheranno i campi di gioco lungo tutto lo Stivale. Viva il Football!

Un breve accenno alla Terza Divisione che quest’anno vede 32 squadre in lotta per il titolo nazionale. Tra i big names compaiono gli Sharks Palermo e i Pretoriani Roma (quest’ultimi sono stati vicecampioni del campionato di Seconda Divisione nel 2018 e 2019): il 2020 sarà per loro l’anno della rifondazione o del rilancio? Il tempo lo dirà.

Le prossime riunioni del Consiglio Federale Fidaf si terranno sabato 11 gennaio a Roma e in questa occasione saranno definiti i team partecipanti, i gironi, le regole di Tie-Break e le strutture del campionato di Seconda e di Terza Divisione (CIF 9). Sarà nostra cura fornire tutti gli aggiornamenti.

Concludiamo con una nota di servizio: i Bengals Brescia hanno attivato una pagina anche su Instagram: vi invitiamo a guardare le foto e i video degli allenamenti svolti dagli atleti. La presenza sui social dei Bengals si allarga ulteriormente: sito web, YouTube, Facebook, Instagram.

Last, but not least… in occasione delle Festività Natalizie, i giocatori dei Bengals Brescia, gli allenatori, lo staff e la dirigenza augurano a tutti un sereno e felice Natale.

Seguici!
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca