In news

I Bengals fanno i corsari in casa dei Mastifs Canavese e ottengono la seconda vittoria della stagione. Ad aprire le marcature sono le Tigri con una corsa da 1 yard del QB Turotti che finalizza un bel drive iniziato proprio con un ritorno del Kickoff di circa 80 yards da parte di Gaggiotti. Scarpolini si vede deviato il calcio di trasformazione dalla difesa di casa.   Mastifs 0 – Bengals 6.

Nel possesso di palla successivo, i Mastifs non muovono la catena e sono costretti al punt. L’attacco bresciano torna in campo e guadagna terreno con corse di Barbolla e Quarella fino ad arrivare nel cuore della difesa avversaria da dove Turotti lancia preciso per Tinti con ricezione da 12 yards. Il calcio addizionale di Scarpolini è buono. Mastifs 0 – Bengals 13.

Il primo quarto si chiude con buoni drives di entrambe le squadre che però non vengono finalizzati. Da segnalare un intercetto del difensore torinese Gialdi che riconsegna palla al proprio attacco sul finire del tempo.

 

Il secondo quarto inizia con l’espulsione della Safety Cristiano per fallo di “targeting”. I padroni di casa mantengono l’attacco in campo e accorciano le distanze sull’asse Calandruccio-Regaldo; il calcio addizionale di Panato è buono. Mastifs 7 – Bengals 13. Questo punteggio dura poco: il regista bresciano Turotti imposta un drive su azioni di screen pass ed option e ciò porta alla successiva segnatura dell’ottimo Quarella con una ricezione e corsa di 40 yards; la trasformazione di Turotti vale 2 punti.   Mastifs 7 – Bengals 21.

 

I Mastiffs riavviano le manovre d’attacco, ma non riescono ad avere la meglio sulla ottima difesa bresciana che obbliga i padroni di casa al turnover on down. Turotti & Co si muovono bene, le azioni di attacco di Barbolla, Grespan e Quarella fanno guadagnare terreno alla Tigri; sul limite della end zone, Turotti realizza la seconda marcatura personale con una corsa da 2 yard. Il punto addizionale non va a buon fine. Mastifs 7 – Bengals 27. Sul finire del periodo, va segnalato un sack della difesa bresciana che blocca così gli ultimi tentativi degli avversari.

 

Il terzo tempo inizia con un lungo drive dell’attacco torinese che però non mette a segno altri punti. Il drive seguente è di marca Bengals ed è uno dei drive più belli della partita: Turotti chiude su corsa alcuni down e l’attacco si porta nel campo avversario; con un lancio lungo da 30 yard innesca il ricevitore Gaggiotti che riceve in end zone. Il punto addizionale non si concretizza. Mastifs 7 – Bengals 33.

La panchina torinese si gioca la carta Garetto, fortissimo fullback, che dà una scossa all’attacco dei padroni di casa. Le ripetute corse di Garetto e del QB Calandruccio fanno muovere la catena e i Mastiff mettono nuovi punti sul tabellone con una corsa da 9 yards del proprio fullback. Il punto addizionale non va a buon fine. Mastifs 13 – Bengals 33.

 

Prima della fine del terzo quarto c’è ancora spazio per l’ennesima marcatura di Turotti, sempre con una corsa da pochi passi dalla linea di end zone; la trasformazione di Scarpolini vale un punto. Mastifs 13 – Bengals 40. Allo scadere del tempo, Tinti si mette in luce con un micidiale sack e il recupero del fumble da lui stesso provocato… e palla di nuovo all’attacco bluargento.

L’azione prosegue nell’ultimo quarto e viene conclusa dallo stesso Tinti con una bella ricezione in end zone. Il Pat da due punti è di Quarella. Mastifs 13 – Bengals 48. A questo punto gli arbitri chiamano la “Mercy Rule” ed il tempo non si interrompe più fino al termine dell’incontro; l’ultima marcatura è ancora dei Bengals, ad opera di Quarella con una corsa da 2 yards e il calcio addizionale di Barbolla. La crew arbitrale fischia la fine della partita e il punteggio mostra: Mastifs 13 – Bengals 55.

Marcatori touchdown (da 6 punti):

Mastifs: 1 Ragaldo, 1 Garetto

Bengals: 4 Quarella, 2 Turotti, 2 Tinti, 1 Gaggiotti.

 

Marcatori extrapoint (da 1 punto o da 2):

Mastifs: 1 Panato

Bengals: 2 Scarpolini, 1 Barbolla, 2 Quarella, 1 Turotti

 

SCORING

TEAM

1 QRT 2 QRT HALF TIME 3 QRT 4 QRT

FINALE

MASTIFS

0

7 7 6 0

13

BENGALS

13

14 27 13 15

55

                                                                                                                                                     

Seguici!
error
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca